APP Merchant “Piazz@ 2.0” & “Vetrina Power” nuova release

Sono state rilasciate delle nuove funzionalità all’App Merchant, utile all’esercente per gestire le proprie comunicazioni anche in mobilità, grazie all’ausilio del proprio smartphone.

Ricordiamo che le App di gestione sono due:

  • Prodotto: Vetrina Power – Canale: Nuvola Store – Nome: Vetrina Power – Marketplace: AppleStore, GooglePlay.
  • Prodotto: Piazz@ Virtuale 2.0 – Canale: IS Impresa Semplice – Nome: MyOverplace – Marketplace: AppleStore, GooglePlay.

Le novità sono:

Sezione News: Aggiunta la condivisione tramite Whatsapp.

Dopo aver creato la News nell’apposita sezione dell’App, verrà pubblicata simultaneamente con i punti di contatto attivati dall’esercente, divenendo: News: nel Sito Web, App e nella Vetrina Overplace – Tweet: nella pagina di Twitter – Post: nella FanPage di Facebook – e può essere inviata tramite e-mail o SMS alla banca contatti del Modulo Messaggi, alla fine di questa attività verrà chiesto se vogliamo condividere la News anche con Whatsapp.

Le condizioni per la condivisione sono:

1) La data di pubblicazione deve essere immediata;

2) L’utente abbia installato l’applicazione Whatsapp nel suo smartphone.

Verrà condiviso tramite Whatsapp il link della Landing Page contenente la singola News.

 

Sezione Gallery: Aggiunta la condivisione tramite Instagram delle foto caricate.

Verrà chiesto all’utente se desidera condividere la foto su Instagram una volta che la foto è stata caricata in Overplace e l’utente abbia installato l’applicazione Instagram.

 

Sezione Rubrica: Importazione dei contatti dalla Rubrica dello smartphone.

Legge i contatti presenti nella rubrica del dispositivo e recupera quelli già caricati all’interno del Web Media Center, confrontandoli.

I contatti importati dall’App verranno inseriti automaticamente in un gruppo denominato “Importati da telefono”, visibile all’interno del Web Media Center.

La lista finale che viene mostrata all’utente sono tutti i contatti del dispositivo che non sono presenti all’interno del Web Media Center.

L’utente potrà filtrare la lista scegliendo di visualizzare solo i contatti che possiedono almeno un numero o almeno un indirizzo email.

Inoltre potrà selezionare i contatti a piacimento oppure tramite tasto, selezionare o deselezionare tutti i contatti presenti nella lista e caricare facilmente i contatti selezionati.

 

Sezione Riepilogo: Aggiunte statistiche della Vetrina.

Vengono visualizzate le statistiche presenti all’interno del Web Media Center.

Cambiato anche il caricamento della sezione. Nella precedente versione la sezione Riepilogo prima di essere mostrata all’utente effettuava la chiamata ad Overplace per recuperare i dati e poi mostrava i risultati recupati. Questo poteva portare l’utente a pensare che l’applicazione non stava funzionando in quanto non veniva mostrato nessun loader.

Nella nuova versione viene mostrata subito la sezione Riepilogo e subito dopo mostra il loader ed inizia la chiamata ad Overplace per recuperare i dati.

 

Sezione Login: Inserita checkbox Ricordami, per salvare le credenziali d’accesso.

L’applicazione, quando si effettua una login, svuota i dati salvati, se presenti, in precedenza e verifica se è stata selezionata la checkbox Ricordami.

Nel caso in cui è stata selezionata la checkbox allora salverà i dati dell’utente con una validità di 30 giorni. Inoltre quando viene effettuato il logout, se selezionata la checkbox Ricordami in  precedenza, il campo username verrà autocompletato con l’username utilizzato in precedenza e selezionata la checkbox Ricordami.

http://myapp.overplace.com

http://vetrinapower.it

I commenti sono chiusi.